mercoledì 15 ottobre 2008

Presentata la REM Ortigia Siracusa

Ufficio Stampa REM Ortigia Siracusa

Siracusa, 15 ottobre ’08 – Presentata questa mattina, nella sala stampa della Cittadella dello Sport, la REM Ortigia femminile che sabato prossimo, nella piscina “Paolo Caldarella”, comincerà la nuova stagione affrontando la Rari Nantes Florentia.
Al presidente della società bianco verde, Giuseppe Mar
otta, il compito di presentare le atlete e, soprattutto, il nuovo partner che, da quest’anno, abbina il proprio marchio alla squadra femminile dell’Ortigia. Il gruppo REM, rappresentato stamane dal general manager, Vincenzo Stivala, è un’impresa siracusana attiva nel settore dell’impiantistica offshore industria e ambiente.
Sappiamo quanto sia difficile coinvolgere nuovi sponsor per il mondo della pallanuoto – ha detto Marottama, con soddisfazione, possiamo dire di avere trovato un imprenditore appassionato che speriamo di potere ripagare con i risultati”.
Per la nostra azienda è un impegno importante – ha aggiunto il general manager della REM, Stivala – Siamo un gruppo che vuole crescere e intende proporsi al 2010, quando saremo al centro di una grande area di libero scambio nel Mediterraneo, con la voglia di fare bene riuscendo a mettere in pratica i nostri sogni. Sono convinto che questa squadra ha le capacità, la forza, l’entusiasmo per riproporre in acqua quello che noi esaltiamo con la nostra attività”.

In sala, insieme alla squadra che quest’anno sarà capitanata da Anna Cassone dopo il ritiro di Barbara Bongiovanni, tutte le atlete compresa Rosaria Aiello ultima arrivata in casa bianco verde. “È una rosa essenziale, non ridotta – ha voluto precisare il tecnico Gino Leone – Abbiamo l’esperienza di Aniko Pelle, Johanne Begin, Eleonora Gay e Daria Starace che, insieme alla maturità di Anna Cassone, Alice Gottardi, Filomena Dursi, Stefania Giuliani e Valentina Ayale, potranno esaltare le potenzialità di Aiello e delle altre giovanissime che con noi stanno crescendo notevolmente”.
A salutare la presentazione della REM Ortigia Siracusa, unica squadra della provincia che quest’anno disputerà un trofeo europeo (Coppa Len), il presidente del CONI provinciale, Elio Gervasi, e gli assessori allo Sport di Provincia e Comune, Roberto Meloni e Alessandro Spadaro. “L’Ortigia è un pezzo di storia di questa terra – hanno sottolineato tutti – e merita un ‘in bocca al lupo’ per una stagione ricca di successi e di soddisfazioni”.

Nelle foto assenti
Giancristofaro, Cianpichetti e Sabatini per impegni scolastici.

Nessun commento: