sabato 11 ottobre 2008

Formiconi sospeso da Nello Russo

Dopo le dichiarazioni apparse sugli organi di stampa di Pier Luigi Formiconi (clicca qui per leggere l'intervista rilasciata da Formiconi agli organi di stampa) il Presidente della Geymonat Orizzonte Catania, sospende l'ex CT della Nazionale dalla carica di allenatore.
Anche Giuseppe La Delfa, vice-presidente della società si sospende, in attesa delle decisioni a riguardo della Federazione.
Non sono valse a niente le scuse presentate ufficialmente dal Tecnico in cui spiegava che le sue affermazioni erano state mal interpretate e riportate "Desidero comunicare che le mie affermazioni apparse sui giornali, sono state mal interpretate e riportate, e non volevano in nessun modo essere lesive nei confronti degli organi federali e dei suoi rappresentanti, ma solo mettere in evidenza il difficile momento del movimento pallanuotistico italiano. Sono spiacente, e me ne scuso, se l’accaduto possa aver leso la sensibilità delle massime espressioni della pallanuoto italiana”.

COMUNICATO STAMPA

Il comunicato di Nello Russo.

"In merito alle dichiarazioni rese agli organi di stampa da Pierluigi Formiconi, tecnico della Geymonat Orizzonte, constatato la gravità delle affermazioni volte a ledere la reputazione, il prestigio e la credibilità delle istituzioni federali e della massima espressione della pallanuoto italiana, sospendo con effetto immediato dalla carica di allenatore della prima squadra il Sig. Formiconi in attesa delle decisioni degli Organi di Giustizia preposti".

Nello Russo

Presidente della Geymonat Orizzonte Catania

Il comunicato di Giuseppe La Delfa

"Prendo atto della decisione, che rispetto, del Presidente Nello Russo, di sospendere il tecnico Pierluigi Formiconi in attesa di notizie su eventuali sanzioni federali nei suoi confronti. A protezione del tecnico, da me fortemente voluto, delle ragazze e dell'armonia del club, ritengo necessario autosospendermi, rimettendo la mia carica in attesa dell'esito della Commissione disciplinare, speranzoso sul buon esito della vicenda".

Giuseppe La Delfa

Vice Presidente della Geymonat Orizzonte

Lo Staff di WWcom
Un allenatore che ha vinto tutto forse andrebbe ascoltato anche se queste affermazioni possono semprare irriverenti e pesanti verso chi, in questo momento, ha riprensentato la propria candidatura per guidare la Federazione.... Ma forse avvalersi dell'aiuto di persone come Formiconi che conoscono i problemi di questo sport sarebbe un passo avanti...

1 commento:

Anonimo ha detto...

BUFFONI !!