domenica 12 ottobre 2008

A Firenze esplode il caso "Lapi"

da FiSport.it

A POCHI GIORNI dal via dell'A-1 femminile di pallanuoto esplode in casa FiorentinaWP-Giotti il caso "Lapi". Classe '85, l'attaccante della squadra vicecampione d'Italia fa parte del clan azzurro ed è stata protagonista già con le biancazzurre del grande slam 2007 quando la FWP vinse scudetto, Coppa Campioni e Supercoppa. Allegra Lapi, rischia però di non essere presente sabato a Rapallo nella partita inaugurale del campionato. Il suo destino si fa addirittura nebuloso dopo che la Firenze Mc Donald's ha deciso di non rinnovare il prestito, in atto da tre stagioni, alla squadra di De Magistris. Retrocessa in A-2 la Firenze del presidente Catellacci, allenata da Francesco Tommasi aveva si dichiarato che non ci sarebbe stata alcuna cessione per poter risalire subito in A-1, ma nessuno si immaginava che la regola potesse valere anche per Allegra Lapi. In effetti, i rapporti fra la giocatrice e la Firenze, che l'ha tirata su, si erano guastati da tempo. Per questo, tre anni fa, ci fu il passaggio alla FiorentinaWP. A settembre, la Lapi si è vista recapitare una lettera di convocazione dalla Firenze per iniziare la preparazione. Lei però ha continuato ad allenarsi con le compagne: "Tutti erano al corrente che fra noi non c'era più alcun rapporto - dice Allegra - ho lasciato che della questione se ne occupasse la FiorentinaWP. Sembravano non esserci problemi e invece la Firenze mi ha tesserata d'ufficio." Evidentemente vogliono lei giochi in A-2. «La FiorentinaWP è la mia famiglia. Lì ho le mie compagne e le mie amiche. Se non potrò giocare con loro, sono disposta a smettere».

Nota dello Staff di WWcom:
ancora una volta una questione di "vincolo" vieta ad un'atleta di scegliere la squadra dove giocare... speriamo che si trovi una soluzione sarebbe un peccato se Allegra dovesse smettere di giocare... Staff WWcom... seguirà la vicenda

Nessun commento: