sabato 11 ottobre 2008

Un buon test per l'Ortigia

COMUNICATO STAMPA REM ORTIGIA
di Prospero Dente

Siracusa, 10 ottobre ’08 – Ad una settimana dall’inizio del nuovo campionato, l’Ortigia femminile continua la preparazione agli ordini del tecnico Gino Leone.
Alla “Paolo Caldarella”, dopo il Messina di Giusy Malato, anche le russe dello Shturm Cehov, squadra di serie A1 che disputerà la prossima Coppa Len. Nessuna amichevole, soltanto allenamenti in comune che hanno permesso ai due allenatori (Dimitri Gorchov per le ospiti) di provare schemi e condizioni di superiorità ed inferiorità numeriche.
“Un buon test – ha commentato Leone – La squadra russa ha ottime individualità e siamo riuscite a condividere un buon allenamento. Ora, naturalmente, continuiamo a lavorare sui carichi che, inevitabilmente, ci impediscono velocità e rapidità d’azione. Sono però molto soddisfatto delle ragazze che stanno dimostrando grande impegno e forza di volontà”.
Martedì prossimo l’Ortigia renderà visita al Messina per un nuovo test. Poi definizione della preparazione in sede fino all’esordio di sabato 18 ottobre.
“Le condizioni generali sono buone – conclude il tecnico bianco verde – Buone impressioni giungono da Rosaria Aiello che si è subito integrata e che mostra grande voglia di crescere e far parte di questo gruppo. Conferme arrivano dalle altre ragazze e questo mi fa ritenere che riusciremo ad essere pronte per l’inizio della nuova stagione”.


ufficiostampaortigia@email.it


Nessun commento: