giovedì 15 maggio 2008

World League al via a Siracusa

Il Ct Maugeri e il tecnico Fiori comunicano le atlete che parteciperanno alle tappe di Siracusa, dal 23 al 25 maggio, e Atene, dal 30 maggio al primo giugno. Finale a Santa Cruz del Tenerife dal 10 al 15 giugno.


ROMA - Siracusa abbraccia la World League. Dal 23 al 25 maggio, nella piscina "Paolo Caldarella", andrà in scena la prima tappa del gruppo Europa dell'edizione 2008 del torneo itinerante di pallanuoto femminile.Con le ragazze della Fiorentina Waterpolo e della Geymonat Orizzonte Catania impegnate nella finale scudetto, e le atlete delle società di A2 proiettate verso i playoff promozione, l'Italia parteciperà al torneo con una squadra formata in parte dalla Nazionale sperimentale e in parte dalle Nazionali giovanili. Le azzurre affronteranno nel girone Russia, Grecia e Spagna.La settimana successiva, dal 30 maggio al 1° giugno, le squadre si sposteranno ad Atene per la seconda tappa e conserveranno i punti conquistati nel primo turno: la prima classificata accederà alla Final Six in programma a Santa Cruz del Tenerife dal 10 al 15 giugno insieme alle prime due dei gruppi Asia/Oceania e America e alla Spagna qualificata di diritto.Il tecnico federale Roberto Fiori, cui è stata affidata la guida tecnica della squadra, è fiducioso. "Le ragazze avranno grandi motivazioni - spiega il responsabile delle giovanili - Le più grandi, che sono già nel giro della Nazionale, hanno l'occasione di dimostrare di essere all'altezza per puntare a un posto nel gruppo di Pechino. Per le più giovani, invece, è un'ottima occasione per maturare esperienza e farsi trovare al top per le manifestazioni di categoria. Anche se le altre squadre si presentano al completo, noi cercheremo di ottenere il massimo dando sempre il 100%".

Le convocate per Siracusa - 23-25 giugno


Atlete: Eleonora Gay, Alice Gottardi e Arianna Garibotti (CC Ortigia), Solveig Stasi, Silvia Motta e Naike Mendozza (Varese Olona), Federica Rocco, Rosaria Aiello e Francesca Pavan (Beauty Star Plebiscito Padova), Federica Radicchi, Giulia Fabbri ed Erzsebeth Valkai (Ecofim Roma), Elisa Queirolo, Elena Maggi e Roberta Bianconi (De Bernardis Rapallo) e Livia Fantasia (RN Bologna).
Staff tecnico: Giuseppe Marotta (consigliere federale e capo delegazione), Roberto Fiori (tecnico federale), Luigi Leone (assistente tecnico), Vincenzo Raimondi (medico), Salvatore Rizza (fisioterapista) e Filippo Gomez (Arbitro).


Le convocate per Atene - 30 maggio - 1 giugno


Atlete: Eleonora Gay, Alice Gottardi e Arianna Garibotti (CC Ortigia), Solveig Stasi, Silvia Motta e Naike Mendozza (Varese Olona), Martina Savioli (Beauty Star Plebiscito Padova), Federica Radicchi e Giulia Fabbri (Ecofim Roma), Elisa Queirolo, Elena Maggi e Roberta Bianconi (De Bernardis Rapallo) e Livia Fantasia (RN Bologna).

Staff tecnico: Cristiana Conti (capo delegazione), Roberto Fiori (tecnico federale), Fabio Conti (assistente tecnico), Vincenzo Ciaccio (medico), Tiziana Vigliano (fisioterapista) e Cristina Taccini (arbitro).

Nessun commento: