venerdì 16 maggio 2008

Le campionesse d'Italia vincono gara tre della finale scudetto

FIRENZE - La Fiorentina Waterpolo Giotti batte la Geymonat Orizzonte Catania 6-5 nella gara tre della finale scudetto e allunga la serie a gara quattro. Ora il parziale è di 2-1 per l'Orizzonte che martedì 20 maggio proverà a chiudere il conto a Catania. Oggi pomeriggio c'è stata la reazione della squadra di Firenze che pur non giocando una gara brillante (0/8 in superiorità) ha meritato il successo. L'Orizzonte Catania aveva vinto le prime due gare: 11-9 dopo i tempi supplementari e 11-8.
Il primo gol arriva dopo 11'16" di gioco, a 3'16" del secondo tempo con Lapi che porta in vantaggio la Fiorentina. Trenta secondi dopo c'è il 2-0 di Cotti e prima delle fine del periodo c'è il 3-0 di Dravucz. Parziale reazione dell'Orizzonte nel terzo tempo: il primo gol delle catanesi lo realizza Gil dopo venti minuti di gioco. La Fiorentina mantiene tre gol di vantaggio (5-2). Nell'ultimo tempo la rimonta dell'Orizzonte si concretizza in 4'20": doppietta di Di Mario e pareggio di Ragusa. Prima di lei Biancardi aveva fallito il rigore del possibile 6-4 (tiro debole parato da Brancati) e dopo di lei Bosurgi ha sbagliato il rigore del possibile vantaggio delle siciliane (tiro sul palo). Il gol decisivo è di Stieber a 5'07" con un tiro basso a fil di palo. Martedì 20 maggio, alle 18, a Catania si giocherà gara quattro in diretta su Rai Sport Satellite.

Il tabellino

Fiorentina WP Giotti-Geymonat Orizzonte Ct 6-5
Fiorentina Waterpolo Giotti: Gigli, Biancardi, Lavorini, Colaiocco, Stieber 1, Casanova, Dravucz 2 (1 rig.), Masi, Lapi 1, Cotti 2, Fagioli, Frassinetti, Mila De Magistris. All. Gianni De Magistris
Geymonat Orizzonte Catania: Brancati, Miceli, Zanchi, Di Mario 2, Bartolini, Bosurgi, Bosello 1, Ragusa 1, Gil 1, Musumeci, Campbell, Tagliaferri, Scuderi. All. Malato.
Arbitri: Luca Bianco e Taccini

Note: parziali 0-0, 3-0, 2-2, 1-3. Uscite per limite di falli Lavorini (F) nel terzo e Zanchi (O) nel quarto tempo. In tribuna il CT della Nazionale femminile di pallanuoto Mauro Maugeri. Nel quarto tempo a 2'57" Brancati (O) ha parato un rigore a Biancardi (F) e a 4'20" Bosurgi (O) ha sbagliato un rigore (palo). Superiorità numeriche: Fiorentina 0/8 + 2 rigori e Orizzonte 3/9 + 1 rigore. Spettatori 350.

Nessun commento: