domenica 16 novembre 2008

Serie A1 femminile: che emozioni questa pallanuoto in rosa

di Walter Moretti

Prima dell’inizio del campionato si sapeva già che sarebbe stato un bel campionato, o almeno tutti si aspettavano un po’ di spettacolo.
Fatta eccezione per le prime della classe Geymonat Orizzonte Catania e Fiorentina Giotti Wp, sotto le due regine c’è lotta continua.

Difficile prevedere dopo 6 partite quali saranno le quattro squadre, oltre Fiorentina e Orizzonte, che accederanno ai play-off.
Difficile per qualsiasi mago della pallanuoto predire chi sarà la squadra che si classificherà terza, quarta, quinta, sesta, settima, ottava, nona, decima, undicesima e dodicesima.
Un Campionato ricco di emozioni, di partite che finiscono sul filo di lana, con un solo goal di divario… è uno spettacolo che fa bene a questo sport.
Nelle gare disputate fino ad ora abbiamo visto davvero delle belle cose, la Florentia che pareggia con l’Ortigia, il Bologna che si trova al terzo posto, un neopromosso Nervi che piazza tre vittorie consecutive portandosi a nove punti e squadre sulla carta considerate più forti come Varese e Rapallo che si trovano al momento nelle parti più basse della classifica ancora in rodaggio, ma che stanno iniziando a carburare piano piano.
Questo che sta succedendo nel campionato femminile di serie A1 dovrebbe essere uno spot per questo sport per avvicinare più persone alle piscine per assistere a match veramente esaltanti dove la differenza la fanno solo alcuni episodi.
Quindi il consiglio di WWcom è quello di andare in piscina e seguire questo campionato che sta riservando grandissime emozioni….

Nessun commento: