venerdì 7 novembre 2008

L'Ortigia si prepara ad affrontare il Plebiscito Padova

Siracusa, 7 novembre ’08 – Quarta giornata e primo scontro diretto per la Rem Ortigia Siracusa che domani, a partire dalle ore 15.30, scende nella piscina di Padova per affrontare il Plebiscito. Terze in classifica, le siracusane provano a tenere la posizione contro le quarte della classe reduci dalla dura sconfitta di Catania.

In casa Rem Ortigia si è lavorato in vista del doppio impegno che, oltre al match di domani, prevede l’infrasettimanale di mercoledì prossimo nella tana dell’Orizzonte. Le bianco verdi già contro la Roma hanno mostrato chiari segnali di crescita ed il programma di Gino Leone prosegue senza particolari intoppi.

“Stiamo raggiungendo la forma campionato ideale per affrontare i match più impegnativi – assicura il tecnico siracusano – La squadra, dopo le prime sbavature, ha reagito bene e questo conforta notevolmente. Già domani metteremo alla prova la nostra forza ed il nostro gruppo che, in questo momento, può essere la vera arma vincente.

Padova è una squadra importante che, in questi ultimi anni, ci ha sempre conteso la piazza migliore in chiave play off. Sono certo che anche questa volta ne verrà fuori una bella partita”.

Da seguire il duello tra le migliori marcatrici delle due squadre. Natalia Kutuzova per le patavine e Aniko Pelle per la Rem Ortigia viaggiano appaiate, con 9 reti ciascuna, nella speciale classifica delle realizzatrici. Forte curiosità riveste anche il ritorno da ex a Padova per Rosaria Aiello arrivata quest’anno alla corte di Gino Leona.

La giocatrice catanese ha già mostrato grande feeling con le compagne e buona predisposizione al sacrificio. “Può soltanto crescere – assicura Leone – Rosaria si è già integrata e gioca volentieri. Per noi è un punto fermo in più che sarà utile in questa lunga stagione”.

Oggi classica giornata di rifinitura. La partenza per Padova è prevista per domani mattina. Arbitro del match il ligure Fabio Brasiliano.

Nessun commento: