martedì 23 settembre 2008

Primo Allenamento per l'Orizzonte CT

Ufficio stampa: Giuseppe Castro

Primo allenamento per la Geymonat Orizzonte Catania che, agli ordini dell’allenatore Pierluigi Formiconi, ha iniziato oggi l’avventura 2008/09 in vista della prima partita di campionato di serie A1 di pallanuoto prevista per il prossimo 18 ottobre contro il Bologna. Le campionesse d’Italia e d’Europa si sono ritrovate nella piscina comunale della Playa di Catania e subito dopo la foto di rito, il primo tuffo in vasca. Uniche assenti giustificate, Martina Miceli, rimasta a Roma, e Arianna Garibotti che ieri con la Nazionale juniores ha battuto l’Ungheria per 9-8 conquistando il titolo europeo e segnando due splendide reti. “Siamo felici di questa notizia –ha affermato il Presidente del sodalizio catanese, Nello Russo-. Esprimo a nome della società Geymonat Orizzonte un sincero ringraziamento alla nostra Arianna e anche a tutte le altre ragazze della Nazionale che con questo successo contribuiscono alla crescita del movimento pallanotistico femminile”. Per quanto riguarda l’organico della squadra, tre sono gli arrivi: Arianna Garibotti dall’Ortigia, Viola Vettorello dal Rapallo e Daniela Maugeri dal Varese. Da gennaio si unirà al gruppo l’americana Brenda Villa che giocherà solo in Coppa Campioni. E’ stata ceduta al Varese, Manuela Zanchi, mentre la canadese, Cora Campbell, ha smesso l’attività agonistica.

Questo in dettaglio l’organico della Geymonat Orizzonte 2008/09: Brancati, Messina, Miceli, Bosurgi, Musumeci, Vettorello, Ragusa, Di Mario, Garibotti, Avola, Coppolino, Villa, Maugeri, Gil, Bosello e Tagliaferri.

Queste le prime dichiarazione del tecnico Pierluigi Formiconi e di due giocatrici.

Pierluigi Formiconi: “I nostri obiettivi stagionali sono quelli di conquistare nuovamente lo scudetto e la Coppa Campioni. La nostra avventura è cominciata oggi e con sincerità devo ammettere di aver ritrovato molte delle mie ragazze ancora deluse dopo la mancata conquista di una medaglia con il Setterosa a Pechino. Spero di dare a questo gruppo una carica vincente e iniziare nel migliore dei modi il nostro campionato che ci metterà di fronte sempre la fortissima Fiorentina per il titolo italiano, mentre in Europa le rivali più accreditate sono le squadre russe, ungheresi, greche e soprattutto le olandesi dopo l’oro olimpico. Lavoreremo con grande intensità e voglia di vincere per bissare i successi dello scorso anno”.
Silvia Bosurgi:
“Non abbiamo ancora esaurito la voglia di vincere, saremo determinate come sempre per raggiungere gli obiettivi stagionali. Anzi dopo Pechino abbiamo più fame di vittorie e spero di ottenerle con l’Orizzonte, sia in campionato che in Coppa Campioni. Poi c’è la novità tecnica di Formiconi che sarà un valore aggiunto per noi quest’anno”.

Blanca Gil: “Sono entusiasta di conoscere meglio Formiconi, un tecnico straordinario. Mi auspico di vincere ancora campionato e coppa con questa gloriosa società”.

Nessun commento: