domenica 9 marzo 2008

Comunicato Orizzonte Geymonat

L’ORIZZONTE GEYMONAT SCONFITTA AD ATENE

(Blanca Gil- Orizzonte Ct)

Inattesa sconfitta dell’Orizzonte Geymonat battuta ad Atene dal Glyfada 10-8 nell'andata dei quarti di finale della Coppa dei Campioni di pallanuoto femminile. La squadra rossazzura priva di Martina Miceli, infortunatasi in allenamento poche ore prima della gara europea, non ha disputato complessivamente un buon match subendo forse troppo la spinta della formazione ellenica. Due primi quarti equilibrati e poi un finale senza idee e gol all’attivo, hanno spento la luce all’Orizzonte dando viceversa disco verde al “sette” di Papanastasiou capace di vincere la gara e sperare in una possibile qualificazione. Naturalmente nell’incontro di ritorno, in programma sabato 22 marzo, servirà un Orizzonte aggressivo e determinato che per qualificarsi dovrà battere con tre reti di scarto le avversarie greche. “Approccio alla gara totalmente sbagliato e scarsa vena realizzativa –ha affermato il Ds, Peppe La Delfa- sono stati gli errori più evidenti che abbiamo commesso in questa gara di andata. Forse qualcuna delle nostre atlete pensava di farsi una passeggiata in Grecia, ma avevo avvisato il gruppo che il Glyfada è una avversaria di tutto rispetto. Comunque le chance di qualificazione per noi rimangono intatte perché in casa ci esaltiamo anche se servirà una prova convincente dell’Orizzonte”.

Tabellino

Glyfada-Geymonat Orizzonte Catania 10-8

Glyfada: Tsouri, Thomaidi, Klein 1, Makarona, Paterou, Dimitrokali 2, Oikonomopoulou 3, Marioli, Moraitidou 2, Wengst 1, Gritsenko 1, Feskou, Leontsini. All. Papanastasiou.

Geymonat Orizzonte Catania: Brancati, Miceli, Zanchi 2, Bartolini, Di Mario 3, Bosurgi, Bosello, Ragusa, Gil 2, Musumeci 1, Campbell, Tagliaferri, Scuderi. All. Malato.
Note: parziali 3-3, 2-2, 2-3, 3-0.
Arbitri: Peris (Cro) e Juhasz (Ung).
Delegato: Van Dorp (Ola)


Ufficio stampa- Giuseppe Castro

Nessun commento: