venerdì 21 novembre 2008

Appuntamento con la storia

Ufficio Stampa Orizzonte CT

“Appuntamento importante”, o meglio appuntamento con la storia. La Geymonat Catania domenica prossima sfiderà nella piscina di Nesima (inizio previsto ore 12) la Roma Pallanuoto nella finale di Supercoppa europea. La competizione pallanuotistica continentale metterà di fronte le campionesse d’Europa in carica della Geymonat e la formazione capitolina, vincitrice della Coppa Len. Per la squadra del tecnico Pierluigi Formiconi è il primo impegno importante della stagione, infatti in caso di successo, Miceli & C. firmerebbero il grande slam dopo aver conquistato scudetto e Coppa Campioni 2008. La Supercoppa europea è l’unico trofeo mai vinto dalla Geymonat, che nel 2006 perse a Budapest la prima edizione, a livello femminile, contro l’Honved. “Siamo pronti per questa finale –chiosa il tecnico Pierluigi Formiconi. Partiamo con i favori del pronostico, ma nella pallanuoto le vittorie si ottengono solo al suono finale della sirena e mai prima. Ci stiamo preparando bene sotto l’aspetto fisico e mentale per giocare una gara perfetta”. La spagnola Blanca Gil, ex della Roma, da le sue impressioni in vista della partita di domenica: “Per me è una sfida speciale visto che ho conquistato la Coppa Len 2007 con la Roma. Adesso però voglio vincere questo trofeo con la Geymonat per firmare il grande slam”.

Queste le probabili formazioni in vasca per la gara in programma, domenica 23 novembre, ore 12:

Geymonat Catania: Brancati, Miceli, Garibotti, Tagliaferri, Di Mario, Bosurgi, Bosello, Ragusa, Gil , Musumeci , Vettorello, Maugeri, Messina. All. Formiconi.

Roma Pallanuoto: Sabatini, Radicchi, Brini, Abbate, Giovannangeli, Kraus, Tenchini, Tortora, Fabbri, Verde, Sacco, Angiulli, Bonelli.

Arbitri: Mr. Balzan (MLT), Mr. Stavridis (GRE)

Delegato: Mr. Vater (GER)

Nessun commento: