mercoledì 2 aprile 2008

La Fiorentina vola in testa alla classifica

Finise 8-6 a favore della squadra di De Magistris
nell'altro recupero vince l'Ortigia

Partita dai ritmi altalenanti quella che si è visto oggi a Bellariva. Parte a raffica l'Orizzonte che si porta sul 2-0 grazie a Gil, che sfrutta un rinvio sbagliato di Gigli e segna in contropiede su passaggio di Di Mario, e a Miceli che da posizione 4 infila sull'angolo corto dove Gigli non arriva. Ci pensa Dravucz ad accorciare le distanze segnando il suo primo goal su entrata, mettando il pallone dove Brancati non può arrivare. L'Orizzonte prova di nuovo a portarsi in vantaggio ma Di Mario colpisce la traversa a portiere battuto con un gran tiro a rimbalzo. Ci prova allora Stiber a pareggiare ma Brancati respinge, di nuovo Stiber che porta il punteggio sul 2-2 con un gran tiro dalla distanza. Il secondo tempo si apre con un gran goal di bosurgi su colomba, perfetta l'esecuzione, gigli può soltanto vedere il pallone entrare in rete. Frassinetti riporta ancora una volta la partita in parità 3-3. Segna il suo secondo goal Gil da posizione 5 con un gran tiro riportando catania a +1. Ancora Orizzonte in attacco Di Mario sola davanti a Gigli si fa parare un goal già fatto, ottima però la parata del portiere della Nazionale. Il terzo tempo si apre sul punteggio di 3-4 a favore della squadra di Giusi Malato, ma Lapi riporta di nuovo la propria squdra in parità grazie ad un bel tiro da posizione 4 che si infila all'incrocio dei pali nell'angolo più lontano. Casanova al primo pallone utile dal centro non sbaglia e porta la Fiorentina al primo vantaggio dell'incontro, ma ci pensa subito Zanchi a riportare tutto in parità con un goal da posizione 5 a rimbalzo sul primo palo. Per la seconda volta però la Fiorentina si riporta in vantaggio grazie a Cotti che da posizione uno segna con un po' di complicità di Brancati.
Il quarto quarto si apre con la squadra di De Magistris avanti di 1 (6-5). Frassinetti confeziona subito il +2 girandosi al centro. L'Orizzonte non ci sta a perdere, dopo una traversa di Casanova, segna Ragusa su entrata e riporta le catanesi a -1. Ad 1'30'' dalla fine espulsione di Biancardi. Malato chiama il Time Out ma niente da fare la Fiorentina difende molto bene e Gigli para. Sul capovolgimento di fronte ancora espulsione questa volta è Gil a finire nel pozzetto, ancora niente l'Orizzonte difende molto bene. Ancora un attacco Orizzonte ma la Fiorentina recupera palla. Stiber viene messa sotto a posizione 1 ma l'arbitro fischia solo fallo semplice. Non è finita però palla al centro a Frassinetti che prende espulsione a favore, palla a Dravucz che segna il definitivo 8-6 che consente alla Fiorentina di andare sola in testa alla classifica.
IL TABELLINO:

Fiorentina Waterpolo-Geymonat Orizzonte Catania 8-6

Fiorentina Waterpolo: Gigli, Biancardi, Lavorini, Colaiocco, Stieber 1, Casanova 1, Dravucz 2, Masi, Lapi 1, Cotti 1, Fagioli, Frassinetti 2, Mila De Magistris. All. De Magistris.

Geymonat Orizzonte Catania: Brancati, Miceli 1, Zanchi 1, Di Mario, Bartolini, Bosurgi 1, Ragusa 1, Gil 2, Musumeci, Cambell, Tagliaferri, Scuderi. All. Malato.

Arbitro: De Chiara.

Note: parziali 2-2, 1-2, 3-1, 2-1. Nessuna Uscite per limite di falli. Ammonito De Magistris (All. Fiorentina) per proteste nel quarto tempo.

Superiorità numeriche: Fiorentina 2/6, Orizzonte 1/6. Spettatori 300.

Igm Ortigia-Varese Olona 15-11

Igm Ortigia: Gay, Arangio, Cassone 1, Starace 1, Giuliani, Garibotti 3, Dursi 1, Crescione, Gottardi, Pelle 5, Ayale 2, Bongiovanni 1, Begin 1. All. Leone.

Varese Olona: Stasi, Honig, Masip 1, Murè, Maugeri, Brovelli, Bosco 1, Giraldo, Bujka 2, Mendozza 1, Favoni 1, Motta 5. All. Sambo.

Arbitro: Collantoni.

Note: 2-3, 4-3, 4-3, 5-2. Uscita per limite di falli Gottardi (O) a 7'57" del quarto tempo. A 1'36" del terzo tempo Stasi (V) ha parato un rigore a Pelle.

Superiorità numeriche: Ortigia 3/5, Varese 2/5. Spettatori 100 circa.

Nessun commento: