venerdì 25 aprile 2008

Finale play, lotta fratricida tra RN Florentia e McDonald’s Firenze


La finale dei play out mette di fronte due squadre fiorentine. Una lotta fratricida fra Rari Nantes Florentia e McDonald’s Firenze per restare in serie A1 con la consapevolezza che, al di là del risultato e di chi verrà retrocesso, il vero sconfitto sarà lo sport fiorentino che perderà comunque un’importante realtà a livello nazionale.
Quello di sabato (piscina Nannini, h. 15.00) sarà un derby combattuto dall’inizio alla fine con un pronostico relativamente incerto. Per quanto riguarda la McDonald’s Firenze, le ragazze sono molto concentrate, grintose con una gran voglia di lottare fino in fondo per la salvezza. In queste ultime settimane la squadra, insieme a coach Tommasi, sono state in ritiro prima a Padova e poi a Bologna per allenarsi con due squadre forti per provare schemi e tattiche di gioco al di là di un normale allenamento.
“Giocare con squadre come il Padova e il Bologna – ha commentato Francesco Tommasi – ha permesso di valutare la forza, il coordinamento delle ragazze in acqua. Entrambe le squadre non ci hanno risparmiato niente e le ragazze hanno dovuto combattere punto su punto. E’ stato quindi un test importante dal punto di vista atletico, psicologico e tattico”.
La McDonald’s Firenze è purtroppo abituata a giocarsi il tutto per tutto e nei play out ed è sempre stata capace di compiere veri e propri miracoli vincendo gare proibitive. Anche quest’anno le ragazze sono pronte a tirare fuori tutta la loro grinta per raggiungere l’obbiettivo. Infine Il doppio arbitraggio permetterà anche di salvaguardare il gioco pulito e ordinato della squadra.
La formazione: Gala Rytova, Bianca Ferrini, Ekaterina Shishova, Barbara Schifter Giorgi, Marta Luci, Alessandra Lucherelli, Ester Parlatore,Martina Mangani, Jennifer Olimpi, Silvia Di Salvatore, Rebecca Francini e Francesca Corrizzato.


McDonald’s Firenze Pallanuoto
Ufficio Stampa
Elisabetta Failla

Nessun commento: