martedì 26 febbraio 2008

Il Punto sul week end pallanuotistico

Pallanuoto: A2 F. 7^ giornata
Girone Sud

(nella foto IGEA Palermo)


Continua a vincere la squadra di Marco Birri e questa volta lo fa contro la Poseidon Catania dell'allenatrice Vinciguerra. L'Athalon si porta così a +5 in classifica rispetto alla diretta inseguitrice. Facile prova dell'IGEA Palermo che sconfigge nel derby palermitano lo swimming, vince facilmente anche il Nuoto Vesuvio contro la Salernitana. Vittorie importanti anche per la Gifa Palermo contro il Serapo Gaeta e della Pol. Messina che si impone sulla Waterpolo Guinnes.

I risultati:
Swimming Palermo-Igea Palermo 2-23
Athlon Palermo-Poseidon 6-4
Gifa Palermo-Serapo 8-4
Pol. Messina-Waterpolo Guinnes 9-7
Salernitana-Nuoto Vesuvio 5-11


Girone Nord

(nella foto la Diavolina Nervi-fonte http://www.sportivanervi.it/)

Sempre un terzetto al comando del girone Nord dove R.N. Bogliasco, Diavolina Nervi e Pn Livorno guidano con 16 punti su tutte le altre squadre. In questa giornata ancora una vittoria per matricola Pn Livorno che sta facendo un ottimo campionato. Vince di un solo goal l'Imperia di Emmolo e Gorlero in casa del Coser N.. Facile vittoria della Diavolina Nervi sul Velletri Barracuda, sono 10 i goal di scarto a fine gara fra le 2 squadre. Importante vittoria del Tolentino sul Racing Roma. Ancora una vittoria per le ragazze di Bruno Congiu che lo scorso anno hanno sfiorato la serie A1.

I risultati:
PN Livorno-Castelli Romani 10-7
N Tolentino-Racing SC 13-11
Coser N-RN Imperia 8-9
Diavolina Nervi-Velletri Barracuda 12-2
Promogest-RN Bogliasco 5-12


Pallanuoto: Serie B F. 2^ giornata

Girone 1

Guidano in testa al girone 1 dopo 2 giornate ed altrettante vittorie Locatelli Genova, Nuoto Prato e ElettroGreen Camogli. Prima vittoria per l'Acquatica Torino che sconfigge l'Etruria Nuoto. Ancora a zero punti la Torre Pontassieve il Chiavari Nuoto e l'Etruria N.
I risultati
Lerici Sport-Nuoto Prato 9-10
Aquatica Torino-Etruria Nuoto 10-6
Torre Pontassieve-US Locatelli 5-19
Chiavari Nuoto-ElettroGreen Camogli 6-16

Girone 2

Sono solo 2 le squadre in testa a punteggio pieno nel girone 2: Mestrina ed Osio. Buona la prova del Bentegodi che sconfigge nettamente il Como Nuoto, importante vittoria per la Brixia Leonessa Brescia che riesce ad imporsi contro la Pn Trieste di un goal.
I risultati
NC Milano-Mestrina Nuoto 3-11
Geoplast Vicenza-GN Osio 4-9
Fondazione Bentegodi-Como Nuoto 16-8
Brixia Leonessa-Pallanuoto Trieste 9-8

Girone 3

Anche in questo girone sono solo 2 le squadre a punteggio pieno: Osimo Nuoto e Pol. Coop Nordest che guidano la classifica con 6 punti. Prima vittoria per la Brachemicals Modena che vince 6-2 in casa dell Indor Fermana.

I risultati
Idor Fermana-Barchemicals Modena 2-6

Libertas RN Perugia-Osimo Nuoto 5-6

Water Polis-Pol. Coop Nordest 4-7

Nessun commento: